Cultura e Istruzione

Notizie Cultura

Sala San Felice

La Sala San Felice è ubicata nell’omonima piazza nel centro storico di Giovinazzo. La Sala dispone di 80 posti a sedere, videoproiettore, schermo, impianto audio. Il suo utilizzo, per eventi culturali,  è disciplinato dall’apposito regolamento

Il Comune mette a disposizioni gratuitamente per gli studenti della rete scolastica di Giovinazzo l’accesso alla biblioteca digitale di Media Library Online tramite il portale personalizzato Koiné.
L’accesso prevede l’utilizzo del prestito digitale delle opere dei maggiori autori e delle maggiori case editrici oltre che il download gratuito di materiale didattico e la lettura giornaliera di diversi quotidiani, nazionali e internazionali.

Cittadella della Cultura

La Cittadella della Cultura è ubicata in Piazza Sant’Agostino 2 presso l’ex convento degli agostiniani. Rientra nella progettualità del SAC (Sistemi Ambientali Culturali) del Nord Barese ed è il polo culturale di riferimento per Giovinazzo. Al suo interno si trova la Biblioteca Comunale “don Filippo Roscini”, diverse sale studio ed una sala conferenze. Gli orari di apertura per l’accesso di studenti e lettori di ogni età è il seguente:

lunedì-sabato : 9.00-13.00 - 15.00-21.00
esclusi i festivi

Laboratorio Urbano

Il Laboratorio Urbano di Giovinazzo è ubicato in Piazza delle Rimembranze nell’ex convento di san Francesco. L’opera è stata finanziata dal programma regionale di politiche giovanili “Bollenti Spiriti” ed è dedicata allo studio, alla didattica e alla conoscenza della musica. Vi opera la scuola comunale di musica “Filippo Cortese” (compositore giovinazzese del diciannovesimo secolo).

Catalogo dei Beni Librari del Comune Di Giovinazzo

Inventario libri posseduti nelle biblioteche di Giovinazzo

In questa sezione puoi trovare l’inventario dei libri posseduti dalla biblioteca comunale “don Filippo Roscini” e dalle biblioteche scolastiche di Giovinazzo. Per maggiori informazioni scrivere a: servizio.urp-comunegiovinazzo@aliservizi.it

Elenco libri biblioteca comunale “don Filippo Roscini”
Fondo storico:
Nuovo fondo:
0 libri
0 libri
Elenco libri posseduti dalla biblioteca del liceo classico-scientifico “Matteo Spinelli”
Fondo storico:
Fondo moderno:
0 libri
0 libri
Elenco libri posseduti dalla biblioteca dell’Istituto Comprensivo
“San Giovanni Bosco - Michelangelo Buonarroti”
Nei plessi “Aldo Moro” – “san Giovanni Bosco” – “Michelangelo Buonarroti”
0 libri
Elenco libri posseduti dalla biblioteca dell’Istituto Comprensivo “Don Saverio Bavaro - Guglielmo Marconi”
Plesso “don Saverio Bavaro” e Plesso “Papa Giovanni XXIII”
0 libri
Elenco libri posseduti dalla Biblioteca IPSIA Banti Giovinazzo
Biblioteca IPSIA Banti Giovinazzo
0 libri