2 e 4 novembre 2022 - Celebrazioni commemorative

Città di Giovinazzo

In occasione delle Giornate Nazionali dedicate alla Commemorazione dei Defunti ed alla Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, l'Amministrazione comunale è lieta di invitare la cittadinanza tutta a partecipare alle celebrazioni che si svolgeranno secondo il programma allegato.

2 NOVEMBRE 2022

Commemorazione dei Defunti

ore 14:45
Ritrovo delle comunità parrocchiali e delle autorità in Piazza Vittorio Emanuele II.

ore 15:00
Partenza del corteo alla volta del Cimitero Comunale. Deposizione di una corona d'aIIoro al Monumento ai Caduti sul Mare e lettura della Preghiera del Marinaio.

ore 15:30
Celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Domenico Cornacchia e concelebrata dai sacerdoti della città presso il Cimitero Comunale. A seguire, deposizione di una corona d'alloro in memoria di tutti i caduti delle guerre presso la necropoli cittadina.

4 NOVEMBRE 2022

Giornata deII’Unità Nazionale e delle Forze Armate

ore 11:15
Partenza del Gonfalone da Palazzo di Città.

ore 11:30
Celebrazione della Santa Messa presso la Parrocchia di San Domenico. A seguire, alzabandiera e deposizione di una corona d'aIIoro al Monumento ai Caduti presso la Villa comunale “Giuseppe Palombella“.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare alle celebrazioni.

Download this file (MANIFESTO 2-4 novembre 2022.pdf)Manifesto2 e 4 novembre 2022 - Celebrazioni commemorative603 kB