
P.E.B.A. - Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche
Questionario per la raccolta di conoscenza e partecipazione al processo di pianificazione per il P.E.B.A.
Compila il questionario online
Il Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche nasce con lo scopo di garantire alle persone con disabilità un elevato grado di accessibilità e visitabilità degli edifici pubblici, nonché di quelli privati di interesse pubblico e degli spazi urbani pubblici dell'ambiente in cui vivono (D.G.R. 18 novembre 2019, n. 2062).
Il questionario che segue è stato predisposto con la finalità di raccogliere la più ampia conoscenza e partecipazione in relazione alle criticità, alle aspettative e necessità degli abitanti della Città di Giovinazzo, ma anche di chi Giovinazzo la vive pur non abitandoci (da turista, pendolare, studente, etc).
Il questionario è uno strumento di "raccolta di conoscenza" pensato per raccogliere punti di vista, esigenze, idee, necessità, modi di pensare, modi di vivere la città, sogni e proposte che animano individualmente e collettivamente chi la vive.
Ogni parere è importante: più il parere è informato e consapevole più sarà efficace.
Il questionario è pensato, inoltre, per instaurare un dialogo con la comunità che vive la città, un dialogo che sia prodromico ad un tavolo permanente, in cui organizzazioni e cittadini come singoli individui partecipino con cadenze regolari in una gestione ordinaria del monitoraggio dello status quo dialogando con un'agenzia messa a disposizione dall'amministrazione sine die in una forma organica interna all'organizzazione amministrativa stessa.
Il questionario, in versione cartacea, è disponibile anche presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Giovinazzo.