Notizie

Definizione Agevolata Controversie Tributarie Pendenti: Modulo di domanda

DOMANDA DI DEFINIZIONE AGEVOLATA DELLE CONTROVERSIE TRIBUTARIE PENDENTI

ai sensi dell’art. 1, commi da 186 a 205 della Legge n.197 del 2022, e del Regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti approvato dal Comune di Giovinazzo ­D.C.C. n. 6 del 27.3.2023

La definizione agevolata consente l’abbattimento di sanzioni, interessi e spese di notifica ma, nell’ipotesi di perfezionamento della definizione agevolata, le rate residue scadute e non pagate verranno richieste in un’unica soluzione stante la decadenza dal beneficio del termine e l’importo residuo sconterà una nuova sanzione del 30% sì come previsto all’art. 5, co. 2, ultimo capoverso del Regolamento della definizione agevolata approvato dal Comune di Giovinazzo.

Al fine di sospendere la controversia, il contribuente ha l’onere di depositare presso l’Organo Giurisdizionale adito copia della domanda di definizione e del versamento degli importi dovuti o della prima rata (art. 7 – Sospensione del processo).

La domanda va presentata singolarmente per ogni atto impugnato anche nell’ipotesi di ricorso cumulativo dinnanzi alla Corte di Giustizia Tributaria o Corte di Cassazione.

Modalità di presentazione:

  • via pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
  • per raccomandata A/R alla sede del Concessionario sita in Giovinazzo alla via Agostino Gioia n. 105/107;
  • consegna diretta a mani alla sede del Concessionario dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e il martedì, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 17.
Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (Modulo Domanda di definizione Agevolata controversie tributarie.docx)Modulo di domandaDomanda di definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti710 kB