Eventi

Avviso pubblico per la partecipazione ai tavoli di concertazione per la elaborazione del III° Piano di Zona

Avviso pubblico per la partecipazione ai tavoli di concertazione per la elaborazione del  III° Piano di Zona

III° Piano Sociale di Zona dell’Ambito Territoriale Molfetta – Giovinazzo ASL BA – Distretto n.1- Triennio 2014-2016.

AVVISO PUBBLICO
Per la partecipazione ai tavoli di concertazione per la elaborazione del III° Piano di Zona.

Il Sindaci dei Comuni dell’Ambito Territoriale Molfetta – Giovinazzo, ASL BA- Distretto n.1

COMUNICANO

Che il Coordinamento Istituzionale, vista la Deliberazione di Giunta Regionale n. 1534 del 2.08.2013, che ha approvato il nuovo Piano Regionale Politiche Sociali 2013/2015 e dato avvio al terzo ciclo di programmazione delle Politiche Sociali Regionali, ai fini della predisposizione dei nuovi Piani Sociali di Zona 2014/2016 da parte di tutti gli Ambiti territoriali, in attuazione delle disposizioni contenute nel Regolamento Regionale n. 4/2007, ha deliberato l’avvio del percorso di programmazione partecipata per la stesura del III° Piano Sociale di Zona.
Il percorso di programmazione partecipata e condivisa per la stesura del Piano di Zona si svilupperà secondo il calendario di seguito riportato:
  • 22 ottobre p.v., alle ore 17,00, concertazione generale presso la sala Consiliare del Comune di Molfetta;
  • 28 ottobre p.v., ore 16,00, tavolo concertativo tematico su: minori, adolescenti e famiglie, presso la sala Consiliare del Comune di Molfetta;
  • 29 ottobre p.v., ore 16,00, tavolo concertativo tematico su: anziani e disabili, presso la sala Consiliare del Comune di Molfetta;
  • 30 ottobre p.v., ore 16,00, tavolo concertativo tematico su: adulti in difficoltà e processi di inclusione sociale, presso la sala Consiliare del Comune di Molfetta.
Tutti gli Enti/ Organismi pubblici e privati del Terzo Settore operanti sul territorio dei due Comuni di Molfetta e Giovinazzo in ambito sociale, educativo e sociosanitario, i rappresentanti politici della Comunità Cittadina, i rappresentanti e gli operatori delle associazioni presenti sul territorio, sono invitati a partecipare.
In particolare gli Enti/ Organismi pubblici e privati che intendono partecipare ai singoli Tavoli Tematici, sono invitati, tramite i loro legali rappresentanti, a presentare apposita istanza - iscrizione, secondo lo schema reperibile sui siti istituzionali del Comune di Molfetta all’indirizzo: www.comune.molfetta.ba.it e sul sito del Comune di Giovinazzo all’indirizzo: www.comune.giovinazzo.ba.it indicando il Tavolo Tematico di interesse ed il nominativo del delegato ed eventuale supplente incaricato a partecipare al detto tavolo.
L’istanza - iscrizione dovrà essere trasmessa a mezzo e-mail ai seguenti indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per il Comune di Molfetta ed Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per il Comune di Giovinazzo. Nella richiesta di partecipazione dovrà essere obbligatoriamente indicato il nominativo del delegato ed eventuale supplente designato per partecipare al tavolo di concertazione, nonché, l’indirizzo di posta elettronica e/o il numero di fax ai quali dovranno essere inoltrate le convocazioni.
La mancata indicazione del delegato ed eventuale supplente comporterà l’esclusione dell’Ente/ Organismo pubblico e/o privato dalla partecipazione al tavolo di concertazione. Al fine del buon esito degli incontri si invitano i soggetti partecipanti a presentare apposite proposte progettuali.
Al termine della prima fase di partecipazione per la stesura del Piano Sociale di Zona, l’Ambito provvederà a sottoscrivere con ciascuna soggetto del Terzo Settore e della cittadinanza attiva partecipante, un “ Patto di Partecipazione”, al fine di regolare ed uniformare i rapporti di collaborazione per tutte le fasi del ciclo di vita del Piano di Zona, secondo lo schema appositamente predisposto e scaricabile sui siti istituzionali di entrambi i Comuni. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria dell’Ufficio di Piano al seguente numero telefonico: 0803374632.

Molfetta, ottobre 2013

Il Sindaco del Comune di Giovinazzo