Al via l’Autunno dei bambini 2022 – Attività ed esperienze per i più piccoli

Il Comune, in collaborazione con gli Enti del Terzo Settore del territorio, organizza una serie di eventi a partire dal 5 Novembre al 17 Dicembre rivolti ai minori dai 2 ai 15 anni, finanziati con risorse di cui al Decreto legge n. 73 del 21.06.2022, al fine di sostenere il ruolo educativo delle famiglie supportandole nella conciliazione tra impegni lavorativi e di accudimento dei figli nonché offrendo ai minori un luogo protetto in cui sperimentare attività di educazione e di socializzazione anche per prevenire situazioni di emarginazione e di disagio sociale.

Il progetto, ideato in partnership tra varie realtà presenti sul territorio comunale che si impegnano quotidianamente nella gestione di minori, propone attività variegate sia per tipologia che per fascia di età, al fine di garantire un ventaglio di opportunità quanto più ampio possibile nella tipologia e nella durata temporale.

L’Autunno dei Bambini nasce dal bisogno di contrastare e favorire il recupero rispetto alle criticità emerse per l’impatto dello stress pandemico sul benessere psico-fisico e sui percorsi di sviluppo e di crescita dei minori.

E’ possibile iscriversi contattando direttamente gli organizzatori sulla pagina FB:

L’autunno dei bambini a Giovinazzo

Download this file (locandina.pdf)LocandinaL’autunno dei bambini a Giovinazzo3909 kB