Avvisi pubblici

Firma Referendum - Italia per la pace

referendum contro la caccia“Referendum popolare per l’abrogazione parziale dell’art. 1 comma 6 lettera a) della Legge 9 luglio 1990 n. 185" 
(Nuove norme sul controllo dell’esportazione, importazione e transito dei materiali di armamento e successive modificazioni).

Raccolta firme.

Si comunica che presso l’Ufficio Elettorale, è possibile aderire alla raccolta firme a sostegno della  richiesta di un referendum abrogativo dal titolo:

 

Abrogazione parziale dell’art.1  comma 6 lettera a) della Legge 9 luglio 1990 n. 185 (Nuove norme sul controllo dell’esportazione, importazione e transito dei materiali di armamento e successive modificazioni).

« Volete voi che sia abrogato l’art. 1, comma 6, lettera a), legge 09 luglio 1990, n. 185, rubricata “Nuove norme sul controllo dell’esportazione, importazione e transito dei materiali di armamento”, e successive modificazioni (che prevede: “6. L’esportazione, il transito, il trasferimento intracomunitario e l’intermediazione di materiali di armamento sono altresì vietati: a) verso i Paesi in stato di conflitto armato, in contrasto con i princìpi dell’articolo 51 della Carta delle Nazioni Unite, fatto salvo il rispetto degli obblighi internazionali dell’Italia o le diverse deliberazioni del Consiglio dei Ministri, da adottare previo parere delle Camere”) limitatamente alle parole “o le diverse deliberazioni del Consiglio dei Ministri, da adottare previo parere delle Camere”?»

Comitato promotore:

Comitato Ripudia la guerra

Termine raccolta firme: 17 luglio 2023
Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (locandina_ripudia_la_guerra.pdf)Locandina - Ripudia la guerra 9374 kB