Avvisi pubblici

AVVISO PUBBLICO - Manifestazione di interesse “Attività socio-educative in favore di minori dai 3 ai 14 anni”

Avviso pubblico esplorativo per la presentazione di proposte per la realizzazione di iniziative di potenziamento dei centri estivi, dei servizi socioeducativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa destinati alla realizzazione di attività per i bambini e bambine di età compresa fra i 3 e i 14 anni.

L’Amministrazione Comunale intende selezionare progetti da realizzare nell’ambito dell’iniziativa denominata “Attività socio-educative in favore di minori dai 3 ai 14 anni”, da realizzare attraverso il finanziamento previsto da Decreto Legge n. 48 del 04 maggio 2023 recante “Misure urgenti per l'inclusione sociale e l'accesso al mondo del lavoro”. A tal fine, con Deliberazione di Giunta n. 208 del 19.09.2023, si è stabilito di avviare la procedura di acquisizione e selezione di proposte con la quale raccogliere le manifestazioni di interesse di enti pubblici o privati, con particolare riguardo a servizi educativi per l'infanzia e scuole per l'infanzia paritari, a scuole paritarie di ogni ordine e grado, ad enti del Terzo Settore, imprese sociali, enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica, presenti sul territorio comunale disponibili all’organizzazione e gestione di iniziativedi promozione e potenziamento di attività, da svolgere presso centri estivi, servizi socioeducativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa per i minori.

La proposta, unitamente agli allegati “A” e “B” correttamente compilati, deve essere sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto proponente. Le istanze devono essere inoltrate mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e non oltre le ore 12.00 del giorno 05.10.2023. Le proposte inviate precedentemente rispetto alla pubblicazione del presente bando dovranno essere ripresentate secondo le indicazioni del citato avviso, pena l’esclusione. I modelli allegati potranno essere scaricati dal sito del Comune di Giovinazzo https://www.comune.giovinazzo.ba.it/index.php/atti-e-documenti/avvisi-pubblici. Resta inteso che la presentazione della proposta progettuale non genera alcun diritto o automatismo di inserimento nel programma delle attività di inclusione sociale che sarà approvato dall'Amministrazione. La presentazione delle domande implica il consenso al trattamento dei dati personali, limitatamente al procedimento in corso, ai sensi del Regolamento Generale sulla protezione dei dati - Regolamento UE 2016/679 in vigore dal 25.5.2018.