Avvisi pubblici

Avviso manifestazione d'interesse per l'affidamento in concessione demaniale finalizzata alla realizzazione e gestione di pontili galleggianti e posti di ormeggio

Il Comune di Giovinazzo intende procedere a un’indagine di mercato mediante Manifestazione di Interesse, nel rispetto dei principi di trasparenza, non discriminazione ed efficienza, al fine di individuare i soggetti interessati alla procedura per l'affidamento in concessione demaniale marittima, della durata di anni 10 (dieci), di aree in ambito portuale, finalizzata alla realizzazione e gestione di pontili galleggianti e posti di ormeggio destinati ad unità da pesca e imbarcazioni da diporto, compatibilmente con la conformazione dell’area portuale. Nello specifico, le aree sono costituite da uno specchio acqueo della superficie complessiva di mq 1.649,82 e da una porzione della banchina portuale, asservita allo stesso, della superficie di mq 166,43, per una superficie totale di mq 1.816,25, rappresentati nell'elaborato grafico, all’uopo predisposto dal Settore Gestione del Territorio, allegato alla deliberazione n. 222 del 10 ottobre 2023.

In conformità alla disposizione di cui all’art. 37 del Codice della Navigazione, si ritiene opportuno salvaguardare l’ormeggio delle imbarcazioni in legno tradizionali e delle imbarcazioni gestite dagli enti del Terzo settore, assoggettati alla disciplina stabilita dal D.Lgs. n. 117/2017; pertanto, le tariffe per l’ormeggio di tali imbarcazioni devono prevedere delle agevolazioni e i relativi posti di ormeggio devono essere individuati esclusivamente all’interno degli specchi acquei identificati, nell'elaborato grafico sopra citato, con le lettere “B” e “C”, oltre ad un massimo di ulteriori n. 4 posti all’interno dello specchio acqueo identificato con la lettera “A”.

I soggetti interessati dovranno far pervenire la manifestazione di interesse, conformemente al modello allegato, debitamente compilato, al seguente indirizzo pec:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre 30 (trenta) giorni successivi alla pubblicazione del presente avviso all’Albo pretorio.entro e non oltre 30 (trenta) giorni successivi alla pubblicazione del presente avviso all’Albo pretorio.

Non si accettano altri tipi di consegna.