Descrizione
Il Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche nasce con lo scopo di garantire alle persone con disabilità un elevato grado di accessibilità e visitabilità degli edifici pubblici, nonché di quelli privati di interesse pubblico e degli spazi urbani pubblici (D.G.R. 18 novembre 2019, n. 2062).
Il questionario che segue è stato predisposto con la finalità di raccogliere la più ampia conoscenza e partecipazione in relazione alle criticità, alle aspettative e necessità degli abitanti della Città di Giovinazzo, ma anche di chi Giovinazzo la vive pur non abitandoci (da turista, pendolare, studente, etc).
Il questionario è uno strumento di "raccolta di conoscenza" pensato per raccogliere punti di vista, esigenze, idee, necessità, modi di pensare, modi di vivere la città, sogni e proposte che animano individualmente e collettivamente chi la vive.
Ogni parere è importante: più il parere è informato e consapevole più sarà efficace.
Il questionario è pensato, inoltre, per instaurare un dialogo con la comunità che vive la città, un dialogo che sia prodromico ad un tavolo permanente, in cui organizzazioni e cittadini come singoli individui partecipino con cadenze regolari in una gestione ordinaria del monitoraggio dello status quo dialogando con un'agenzia messa a disposizione dall'amministrazione sine die in una forma organica interna all'organizzazione amministrativa stessa.
Il questionario, in versione cartacea, è disponibile anche presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Giovinazzo.