Descrizione
Avviso pubblico finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di soggetti pubblici e privati per la costituzione di un partenariato di progetto da candidare all’Avviso Regionale “Punti cardinali for Work. Punti di orientamento per la formazione e il lavoro”.
L’iniziativa rientra nel Programma Regionale FESR-FSE+ 2021-2027 – Priorità 5 “Occupazione”, Azione 5.1 “Interventi per l’occupazione” e mira a realizzare sul territorio attività e azioni per l’orientamento professionale e l’ingresso nel mercato del lavoro.
Chi può partecipare
Possono manifestare interesse ad assumere la qualità di partner i seguenti soggetti:
• Sistemi regionali del Lavoro, pubblici e privati (Centri per l’Impiego/Agenzie per il Lavoro accreditate, pubbliche e private);
• Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado pubbliche e paritarie, Università pubbliche e private, Istituti Tecnici Superiori (ITS), Enti di formazione accreditati della Regione Puglia anche in forma associata, CPIA;
• Enti del Terzo settore di cui al D.Lgs. 117/2017, Istituti di ricerca, Coworking del territorio, Community Library (Biblioteche di Comunità) e altri istituti e luoghi della cultura della Regione Puglia, Punti Locali della Rete Nazionale Italiana Eurodesk;
• Imprese pubbliche e private;
• Associazioni sindacali e datoriali maggiormente rappresentative.
Modalità di partecipazione e termini
Le istanze di manifestazioni di interesse, compilate secondo il modulo in allegato (Modello A) dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 23.06.2025.
Le istanze possono essere inoltrate:
- tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.comune.giovinazzo.ba.it
Il Comune di Giovinazzo valuterà le istanze pervenute, secondo criteri di affidabilità e qualificazione del soggetto proponente in relazione all’ambito di intervento, alle azioni da proporre oltre che la pregressa esperienza del proponente sul territorio.
In allegato, l’Avviso pubblico e il Modello per la Manifestazione di interesse, consultabile anche sull’albo Pretorio on line.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Responsabile Unico del Procedimento, Dott. Alessandro Di Rienzo attraverso mail scrivendo a: alessandro.dirienzo@comune.giovinazzo.ba.it.