Pubblicazione DPP (documento Programmatico Preliminare)

Piano Urbanistico Generale (PUG) del Comune di Giovinazzo – Pubblicazione DPP (documento Programmatico Preliminare)

Piano Urbanistico Generale (PUG) del Comune di Giovinazzo - indizione e convocazione della 2 conferenza di copianificazione - 25 Gennaio 2022. Indirizzo di registrazione

In data 25 gennaio 2022 alle ore 10:00 è convocata la 2^ conferenza dicopianifìcazione, ai sensi dell'art. 2, punto a), della L.R. n. 20/2001  finalizzata all'assunzione di reciproci impegni finalizzati essenzialmente a conseguire una omogeneità di metodologie e scambio di informazioni sui principi informatori e sulle scelte strategiche del PUG;
La conferenza si terrà in modalità video call utilizzando la piattaforma MicrosoftTeams
Gli elaborati relativi al PUG parte strutturale (PUG/S), utili allo svolgimento della conferenza di copianificazione sono disponibili e scaricabili al seguente link:

In data 8 giugno 2020, mediante la piattaforma Microsoft Team, si è svolta la 1^ conferenza di copianificazione riguardante il Piano Urbanistico Generale della città di Giovinazzo. La conferenza era stata convocata dal Sindaco con propria nota dell’08 giugno 2020, prot.8378  Alla 1^ Conferenza di copianificazione hanno partecipato i seguenti Enti:

• PER LA REGIONE PUGLIA
    • IL SERVIZIO URBANISTICA – UFFICIO STRUMENTAZIONE URBANISTICA;
    • LA SEZIONE TUTELA E VALORIZZAZIONE DEL PAESAGGIO;
    • LA SEZIONE AUTORIZZAZIONI AMBIENTALI;
    • SEZIONE CICLO RIFIUTI E BONIFICHE;
    • SERVIZIO DEMANIO COSTIERO E PORTUALE;
  • PER IL MINISTERO DEI BENI CULTURALI
    • LA SOPRINTENDENZA ARCHEOLOGICA, BELLE ARTI E PAESAGGIO PER LA CITTÀ METROPOLITANA DI BARI;
    • IL SEGRETARIATO GENERALE REGIONALE DELLA PUGLIA;
  • PER IL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
    • LA CAPITANERIA DI PORTO DI MOLFETTA;
  • PER LA ASL- BARI
    • Il SISP BARI-NORD;
  • L’ACQUEDOTTO PUGIESE;
  • PER IL COMUNE DI TERLIZZI
    • L’UFFICIO SETTORE II SERVIZI TECNICI;
  • PER IL COMUNE DI MOLFETTA
    • L’UFFICIO SETTORE DEL TERRITORIO;
  • PER LA CITTA’ DI GIOVINAZZO
    • L’ARCH.TTO FRANCESCO NIGRO dell’ATP – Mate Soc.Coop., dott.for. Paolo Rigoni presidente dello studio Silva Srl, arch. Francesco Nicrgo e arch. Antonio Oliviero, affidataria, a seguito di gara pubblica, della redazione del PUG di Giovinazzo;
    • L’ASSESSORE ALL’URBANISTICA;
    • L’ASSESSORE AI LL.PP. E PATRIMONIO;
    • IL SETTORE GESTIONE DEL TERRITORIO;

In sede di conferenza di servizi è stato illustrato dall’Arch. Nigro il Documento Programmatico Preliminare. Durante la conferenza si è dato atto, da parte del competente servizio regionale presente, che  lo stesso giorno 8 luglio si avviava la fase di consultazione riguardante il Rapporto Ambientale Preliminare Di Orientamento  allegato al DPP e che la stessa si concluderà entro 90 giorni a far data dall’8 luglio; termine stabilito dalla Circolare Regione Puglia 1/2011 approvata con deliberazione della Giunta Regionale del 31.01.2011,n.125 pubblicata sul BURP del 16.02.2011,n. 25.

La fase di consultazione si prefigge la finalità di definire i riferimenti concettuali e operativi attraverso i quali si elaborerà la valutazione ambientale.

Al termine della scadenza dei 90 giorni, quindi entro il 05 ottobre 2020, i soggetti competenti in materia ambientale dovranno far pervenire eventuali proprie osservazioni, che valutate, saranno inserite nei documenti di valutazione ambientale. Quindi, successivamente, il documento programmatico preliminare sarà proposto al Consiglio Comunale per la sua adozione, giusta art.11 della L.R.27.07.2001,n.20. Questo passaggio segnerà l’avvio delle successive fasi procedurali che porteranno alla definitiva stesura del PUG ed alla sua approvazione. .

Per opportuna conoscenza di tutti vengono pubblicati i seguenti elaborati grafici e scrittografici illustrati in sede di 1^ conferenza di copianificazione

AREA VASTA

SC.AV Sistema territoriale di Area Vasta