Provvedimenti straordinari e di emergenza

Settore Primo del Comune di Giovinazzo

In ottemperanza alle prescrizioni del DPCM 11 marzo 2020, della Direttiva n. 2/2002 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del D.L. 17 marzo 2020, al fine di prevenire la diffusione del virus Covid-19, e per tutelare la salute e la sicurezza dei dipendenti e degli utenti, sino al permanere dello stato di emergenza sanitaria, con OdS n. 4770 del 23 marzo 2020 è stato disposto quanto segue.

Numeri da chiamare per i servizi anagrafe, stato civile ed elettorale

080 3943131

Per i servizi anagrafe, stato civile ed elettorale:
sarà consentito l’accesso negli uffici in modalità contingentata, e previo appuntamento (dalle ore 9:00 alle ore 13:00, dal lunedì al venerdì) al numero

esclusivamente per i seguenti servizi:

  • dichiarazioni di nascita
  • dichiarazioni di morte
  • pubblicazioni di matrimonio relative a riti da celebrarsi in data antecedente al 6 aprile
  • conferma di separazione e di divorzio dinanzi all'ufficiale di stato civile (solo se già prenotate)
  • acquisizione di cittadinanza art. 4 comma 2 L. 91/1992 nel caso in cui l'istante compia 19 anni entro il 6 aprile 2020
  • acquisizione di cittadinanza ex art. 9 L. 91/1992 il cui decreto sia già stato notificato e per il quale il termine dei sei mesi scada entro il 6 aprile 2020
  • carta d’identità soltanto nel caso in cui il cittadino sia sprovvisto di un qualsiasi documento di riconoscimento alternativo alla stessa carta d’identità, anche se scaduta; e infatti, l’efficacia del documento scaduto è stata prorogata per legge al 31 agosto 2020
  • autentiche di firme

Per tutte le altre istanze e attività si dovrà procedere con inoltro via pec, via e-mail o per posta raccomandata, seguendo le istruzioni ed adottando la modulistica scaricabile dal seguenti link:

https://www.comune.giovinazzo.ba.it/index.php/aree-tematiche/aree-tematiche-lista-2/servizi-demografici

utilizzando gli indirizzi di posta elettronica riportati alla pagina web del comune di Giovinazzo, nella sezione <<Aree tematiche>servizi demografici>chi dove quando>>.

IL CIMITERO È APERTO AL PUBBLICO:  la domenica, dalle ore 7:00 alle ore 13:00 - dal martedì al sabato, dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Scarica il manifesto su come accedere ai Servizi di Polizia Mortuaria

                          Fino al termine dell'emergenza sanitaria, ecco come accedere ai Servizi di Polizia Mortuaria:

080 3902360

presso il cimitero negli orari di apertura al pubblico                                                                             

080 3902363

presso l’ufficio di polizia mortuaria, (dalle ore 9:00 alle ore 13:00, dal lunedì al venerdì, ed anche per la reperibilità prefestiva e festiva)

Per i servizi manutentivi: (per le emergenze)

080 3902390

è attivo dalle ore 9:00 alle ore 13:00, dal lunedì al venerdì

Città di Giovinazzo - Ufficio Fiscalità Locale - Responsabile Dott.ssa Caterina di Molfetta - 080 / 3902366  

Avviso rispristino operatività uffici ABACO S.p.A.

Si comunica che Abaco S.p.A., concessionaria per conto del Comune di Giovinazzo dei servizi di gestione e accertamento delle imposte e tributi comunali, è nuovamente operativa, a partire dal 04 maggio, presso lo sportello di via Agostino Gioia 11.105-107, per garantire il servizio di ICP Temporanea e Pubbliche Affissioni:

orario di apertura dal lunedì al venerdì ore 10.30-12.30

Gli uffici saranno aperti agli utenti solo per la consegna del materiale da affiggere o da timbrare.
É comunque garantita l’operatività per tutti gli altri servizi attraverso i canali telematici e telefonici sotto riportati.
Dal 18 maggio, salvo diverse disposizioni da parte delle Autorità Pubbliche, oltre ai canali telematici e telefonici, l’utenza potrà accedere agli uffici nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì ore 9.00-12.30.

Sara ammesso l’accesso agli uffici di un solo utente per volta, munito di mascherina protettiva conforme alle disposizioni sanitarie per la prevenzione dei contagi COVID-19.
Al line di evitare assembramenti e/o lunghe attese e anche possibile richiedere appuntamento ai recapiti sotto riportati: 

via telematica al seguente indirizzovia telefonica al seguente numerovia fax al numero

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

080 3948581

080 3901868

gli sportelli rimangono aperti al pubblico per le pratiche che abbiano carattere di urgenza ed indifferibilità solo previo appuntamento telefonico o a mezzo mail.

 

Disposizioni in ambito Comunale

Tipo fileNome
ordinanza_18_sospensione_cerimonie_civili_e_religiose.pdf Ordinanza 18 - Sospensione cerimonie civili e religiose
ordinanza_19_chiusura_e_sospensione_attivit_gestione_comunale.pdf Ordinanza 19 - Chiusura e sospensione attività gestione comunale
ordinanza_20_uffici_Comunali_del_11_marzo_2020.pdf Ordinanza 20 - del 11 marzo 2020 - Uffici Comunali
ordinanza_21_del_12_marzo_2020_CHIUSURA_PUNTO_ECOLOGOCO.pdf Ordinanza 21 - del 12 marzo 2020 - Chiusura del punto ecologico
ordinanza_25_del_25_marzo_Sospensione_tariffe_a_pagamento_zone_blu.pdf Ordinanza 25 - del 25 marzo - Sospensione tariffe a pagamento zone blu
ordinanza_26_del_25_marzo_Individuazione_attivit_indifferibili_Uffici_Comunali.pdf Ordinanza 26 - del 25 marzo- Individuazione attività indifferibili Uffici Comunali
ordinanza_27_del_2_aprile_Sospensione_tariffe_a_pagamento_zone_blu.pdf Ordinanza 27 - del 2 aprile - Sospensione tariffe a pagamento zone blu
ordinanza_28_chiusura_esercizi_commerciali_Pasqua_e_Pasquetta_.pdf Ordinanza 28 - Chiusura esercizi commerciali Pasqua e Pasquetta
ordinanza_28_chiusura_esercizi_commerciali_Pasqua_e_Pasquetta_.pdf Ordinanza n. 29 del 19 aprile 2020 - Disposizioni Varie Emergenza Covid-19
ordinanza_28_chiusura_esercizi_commerciali_Pasqua_e_Pasquetta_.pdf Ordinanza n. 30 del 30 Aprile 2020 - Disposizioni Emergenza Covid - 19